Promessi Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
PlugThisIn
view post Posted on 9/8/2010, 18:33




Per tutti quelli che ancora non conoscono Promessi Vampiri di Beth Fantaskey (pubblicato dalla Giunti nella collana Y)... beh... non sapete cosa vi state perdendo!

image

Non fatevi fregare dalla copertina sfavillante. Non giudicate un libro dalla copertina. 
Lasciatevelo dire: ho AMATO questo libro. Non sono riuscita a fermarmi fino a che non l’ho letto tutto da cima a capo. Mi ha fatta ridere e un poco piangere, emozionare e sorridere.

Il libro parla di un attraente vampiro, Lucius, venuto dalla Romania fino ad un paesino sperduto della Pennsylvania per conquistare Jessica, anonima ragazza di campagna che vive nella fattoria ambientalista dei suoi genitori. Lucius rivela a Jessica non solo di essere un principe vampiro venuto a prenderla in sposa, ma che lei stessa θ una principessa vampira. Jessica perς θ una ragazza che non crede in cose illogiche, tantomeno nel soprannaturale. Accetterΰ di prendere Lucius come sposo, ponendo cosμ fine alle lotte tra i loro due clan?

Non θ tanto il fatto che parlasse di vampiri che mi ha fatto adorare questo libro (per quanto sia molto affascinante la versione che ne da l’autrice, creando un divertente parallelismo con la pubertΰ), quanto il personaggio di Jessica, con la quale mi sono riuscita ad immedesimare perfettamente, nonostante il nostro carattere molto diverso. Jessica θ incapace di credere in ciς che non tocca con mano, fa parte del club di matematica e detesta l’irrazionalitΰ. E’ dotata di uno spirito critico micidiale, che mi ha fatto sbellicare per tutto il libro.


Per un Lucius potrei fare follie. Tra lui ed Edward non saprei chi scegliere, davvero. L’evoluzione del suo personaggio mi ha tenuto sul bordo della sedia per tutto il libro, e le mie unghie non saranno mai piω quelle di prima. Immaginatevi un uomo attraente e tenebroso, abituato agli agi di un castello e servitω, finire in una piccola cittadina a mangiare piatti vegani al tavolo con i genitori adottivi della sua bella... Solo per queste scene θ valsa la pena leggere tutto il libro.

Qualcuno di voi l'ha letto? Che ne pensate? Ho troppa voglia di parlarne con qualcuno!
 
Top
0 replies since 9/8/2010, 18:33   9 views
  Share