confusione sui sentimenti nel libro...

« Older   Newer »
  Share  
twilight5
view post Posted on 30/11/2009, 11:38




ciao...premetto che per me eclipse forse θ il libro preferito soprattutto all'inizio e alla fine, ma secondo la mia opinione il sentimento che prova bella nei confronti di edward viene un po' confuso... cioe' secondo me la scrittrice ha mischiato troppo le carte con jacob... θ vero che bella non puo' vivere senza ED ma allo stesso tempo non puo' far a meno di JB... come l'ultimo bacio un po' forzato secondo me e fuori luogo, prima lo bacia con passione poi alla fine sta con ED ma allo stesso tempo θ triste... e un'altra cosa θ quell'ignobile compromesso fatto tra bella e ED sul matrimonio.... ecco cosi' sembra che loro stiano insieme per via di un patto... secondo me alla fine si crea confusione.... e la mia paura θ che tutta questa confusione si rifletta male sul film... come faranno in sole 2 ore a sgarbugliare questa matassa di sentimenti??
voi che ne dite ho interpretato male io?
 
Top
magicvampiria
view post Posted on 20/12/2009, 16:27




All'inizio anche io ho avuto la tua stessa sensazione, troppa confusione in Bella, sembrava quasi lo stesso amore...poi, rileggendo il libro con maggiore calma, mi sono resa conto che Bella non ha mia messo in dubbio il suo amore per Edward a favore di quello per jacob che ha faticato, comunque, non poco ad ammettere.... secondo me, se gli autori del film sono bravi, dovrebbero comunque far sempre ben capire che Edward non θ mai messo in discussione e che nonostante lei capisca di amare in qualche modo anche Jacob questo non basta per farla rinunciare ad Edward.....che poi, secondo me, il suo amore per Jacob θ ben diverso da quello che prova per Edward!
E' forse piω "protettivo", mentre da Edward si sente protetta, θ piω "alla pari", mentre con Edward lei si sente "meno" di lui....perς alla fine θ con Edward che si sente completa e totalmente felice, al di lΰ di ogni qualsiasi logica, viceversa quello che prova per Jacob forse invece θ proprio piω razionale anche se profondo....nella "norma" potrebbe amarlo...se non ci fosse Edward....e se non lo avesse mai conosciuto e perso.....mi sembra evidente che alla fine, l'amore che lega Edward e Bella θ qualcosa di assoluto e immodificabile, piω forte di ogni altra cosa.

Almeno io la "interpreto" cosμ, alla fine! ;)

Ciao ciao
 
Top
sweetmary
view post Posted on 22/12/2009, 10:40




ottima risposta! la vedo anch' io cosμ...
 
Top
Sere1985
view post Posted on 3/3/2010, 14:22




non ci resta che attendere il film e sperare che 2 ore bastino =)
anche io penso che solo leggendo i libri si possa capire in fondo questo dettaglio, ma poi si sa i film per mogtivi tecnici stravolgono tutto... incrociamo le dita!!
 
Top
3 replies since 30/11/2009, 11:38   68 views
  Share