Speak – le parole non dette di Kristen Stewart

« Older   Newer »
  Share  
**Alba_Silenziosa**
view post Posted on 18/10/2009, 16:17




E’ scritto cos์, in minuscolo, il titolo del libro di Laurie Halse Anderson, uno dei romanzi culto della generazione Y, quella dei giovani dai 18 ai 25 anni svezzati a pc e a cellulare.

Pubblicato negli Stati Uniti nel 1999, a lungo bestseller per il New York Times, il libro esce ora in Italia in un bel cofanetto accompagnato dal DVD dell’omonimo film interpretato da Kristen Stewart e Michael Angarano, per la regia di Jessica Sharzer. Presentato in concorso al Sundance Film Festival nel 2004, il film ha ottenuto importanti riconoscimenti.

Primo titolo di un nuovo contenitore editoriale della Giunti, libro e DVD inaugurano la collana ‘Y’, quella rivolta ai ‘giovani adulti’ e che ha per simbolo un serpente.

Cos์ apre il romanzo (da quello che letto piuttosto bello):

“Benvenuti alla Merryweather High. Il mio primo giorno di liceo. Sei quaderni nuovi, una gonna che odio e il mal di pancia. Il pulmino della scuola sbuffa all’angolo di casa mia. Apro lo sportello e salgo su. Sono la prima passeggera della giornata. L’autista si scosta dal marciapiede e io sono ancora in piedi. Dove mi siedo? Non sono mai stata una di quelle che si siedono in fondo. Se mi siedo a metเ rischio di ritrovarmi accanto a uno sconosciuto. Se mi siedo davanti passo per una ragazzina, ma se voglio incrociare lo sguardo di una delle mie amiche non ho molta scelta. Sempre che abbiano deciso di rivolgermi di nuovo la parola.”

E cos์ si presenta il trailer del film



Il DVD ่ in lingua originale, ma sottotitolato sia in italiano che in inglese. Prezzo del cofanetto euro 19.90. Libro e film hanno giเ il loro spazio su facebook.
 
Top
[aLice][94]
view post Posted on 18/10/2009, 17:13




uahh il trailer mi ่ piaciuto e come storia ่ interessate *-*
 
Top
n@r็Is@_07
view post Posted on 18/10/2009, 17:19




wOw!!!!
Aspetta..non ่ che ho collegato molto le cose..xD
่ un libro..da cui, ovviamente, ่ stato tratto un film, la cui interprete ่ Kris??
Ok..non ่ che non ho cpt nulla..volevo solo essere sicura..^^
bh่ mi sembra molto stile, finale prevdibile, per๒ ha qualcosa di differente, es. il fatto che scoprirเ di saper disegnare..quindi buono..xD
Bh่ almeno il film, sembra prevedibile con un lieto fine, ma il libro mi ispira molto..=)
Kirs era giovanissima...santo cielo..sembra di rivederla in panic Room..^^
Cmq grazie mille per la notizia..non ne ero a conoscenza..

 
Top
• Morphine •.
view post Posted on 19/11/2009, 13:44




sapevo di questo film e del libro...vorrei vederlo..mi incuriosisce parecchio.. ^^
 
Top
3 replies since 18/10/2009, 16:17   125 views
  Share