Parte del mio romanzo, Pareri ben accettiiiii;)

« Older   Newer »
  Share  
lovesummer89
view post Posted on 4/8/2009, 11:59




Vi posto una parte del libro che sto scrivendo, una parte tratta dal primo capitolo. Sul titolo sono ancora indecisa...
Se mi dedicaste un minutino del vostro tempo, mi farebbero molto piacere i vostri pareri.
Grazie. :)


I miei pensieri tornarono prepotenti ad una mattina di tre settimana fa, in uno stupendo flashback: seduta sull’ultimo posto libero dell’autobus arancione, pensai subito a lui; sapevo che prendeva la mia stessa linea, dovevo solo aspettare qualche fermata. Eppure mi sembrava un’eternità. Non vedevo l’ora di ammirare quei suoi occhi azzurri e limpidi, come l’acqua di un ruscello di montagna. Incontaminati. Ripuliti da qualsiasi macchia di dolore. Poi eccolo salire: incredibile, il tempo passava come un fulmine se pensavo a lui. Lo vidi e mi sentii lo stomaco sottosopra. Il cuore era partito in quarta, sentivo distintamente ogni battito, ovviamente accelerato. Stava esaminando il ristretto spazio dell’autobus in cerca di un posto a sedere, ma erano tutti occupati. Il mio istinto mi disse di alzarmi. Non era un po’eccessivo cedergli il mio posto? Sì, lo era. Decisi di starmene ferma lì, osservandolo. Si strinse nelle spalle e si aggrappò ad una maniglia per non sbilanciarsi mentre il bus ripartiva. Era rimasto lì davanti all’entrata e guardava la strada, dandomi le spalle. Non so se mi avrebbe riconosciuto. Frequentavamo la stessa scuola, forse mi aveva visto qualche volta: era mai possibile che in due anni non mi avesse mai notata? Trovai subito la risposta. Sì. Era possibile. Non mi aveva mai guardata, mai un cenno di saluto. E io… che lo pensavo di giorno e lo sognavo di notte: patetica.
L’autobus si fermò, salirono molte persone e per un istante lo persi di vista. Poi individuai il suo zaino, un Eastpak tutto nero. Stava indietreggiando per fare spazio alle persone che entarvano nel bus e lo riempivano. Veniva sempre più verso di me. Poi si voltò e altri due passi lo portarono proprio accanto a me. Lo sbirciavo dal basso: guardava dalla mia parte, fuori dal finestrino. Il mio cuore ormai era incontrollabile. L’autobus stava per ripartire e lo vidi sbilanciarsi all’indietro. Fece per aggrapparsi a qualcosa, ma non trovò niente e strinse la mano nel vuoto. Allora, d’istinto, mi sollevai dalla sedia in plastica, lo afferrai per un braccio e lo tirai verso di me. Tornò in equilibrio e si aggrappò saldo allo schienale del mio posto.
«Grazie» disse.
Paralizzata dall’emozione, riuscii a balbettare soltanto un timido «Prego».
Rimase in silenzio ad osservarmi, squadrandomi senza pudore. Sentivo le guance prendere fuoco sotto i suoi occhi. Era un vero e proprio incendio, ma non riuscivo a spegnerlo in nessun modo. Guardavo giù, verso le mie Converse a pois colorati. Sentivo sempre il suo sguardo addosso, tra una svolta a destra, a sinistra, una buca, un semaforo. Poi, all’improvviso, tornò a parlare.
«Ciao. Piacere, io sono Matteo. Stai andando a scuola vero?»
Alzai la testa per guardarlo, fissava il mio Eastpak azzurro e il fiocco rosa che vi avevo appuntato con una spilla. Non riuscivo a credere che quella fosse la prima volta che parlava con me. E com’era straordinariamente… educato.
«P-piacere mio!» balbettai timida e ripresi fiato. «Io mi chiamo… Linda.»
Mi sorrise.
«Che scuola frequenti?» chiese, palesemente curioso. Questa domanda era la risposta ai miei dubbi precedenti: non mi aveva mai notata. Ma allo stesso tempo significava interesse verso di me.
«Frequento lo scientifico Leonardo da Vinci a Firenze.»
Mi seccava chiedergli la stessa cosa, ovviamente sapevo che scuola frequentava, e conoscevo anche la sua classe. Ma quando sentì la mia risposta, il suo sorriso si allargò.
«Davvero?» sembrava entusiasta. «Anche io frequento la stessa scuola!» fece una breve pausa, poi tornò a parlare. «Strano, non ti ho mai visto in giro…».
Era accigliato. Sembrava stesse pensando ai casi in cui poteva avermi vista. Imbarazzatissima, mi limitai a sorridergli. Cosa potevo dirgli? Di cosa potevamo parlare? Avrei attirato la sua attenzione? Mille, stupide domande nascevano nella mia testa. Per evitare figuracce, decisi di aspettare che fosse lui a parlarmi. Attesi… ma ormai, eravamo alla nostra fermata. Mi alzai controvoglia dal mio posto, aspettando che lui si allontanasse prima di me. Una volta scesi, lo seguii con lo sguardo, rassegnata. A circa due metri da me lo vidi voltarsi, sembrava cercasse qualcuno. Incrociò il suo sguardo con il mio e sorrise. Cercava… me?
«Bè, ci vediamo in giro! Ciao… ehm… ciao!»
Furono le sue ultime parole. Non ricordava neppure il mio nome.

[Non Ti vorrei ©2009 AlessiaPrestanti]
 
Top
AnythingButOrdinary
view post Posted on 4/8/2009, 13:14




è bellissimo *-*
mi ricorda tanto il libro che sto scrivendo io XD
il finale è tristeeeee ;( il fatto che non si ricordi neppure come si chiama!! ;(
cmq bello complimenti ancora!! ^^
 
Top
lovesummer89
view post Posted on 4/8/2009, 13:45




Grazie milleeeee ^_^
 
Top
AnythingButOrdinary
view post Posted on 4/8/2009, 14:19




e di niente!! ^^
 
Top
Hana-Cullen
view post Posted on 4/8/2009, 23:19




è bellissimo
 
Top
Reneesme_07
view post Posted on 4/8/2009, 23:36




Wow..fantastico, mi piace veramente tnt...
è bellissimo...ma se sn le sue ultime parole, allora dopo muore? spero di no...ma sembra così..t prego continua...mi piace tanto tanto...sono una tua Fan...!!!!!!=D
 
Top
momo93
view post Posted on 5/8/2009, 13:21




wow!!!!è davvero bellissimo, scrivi molto bene!!!complimenti :) mi piacerebbe molto scoprire il seguito, è appassionante!!!
 
Top
lovesummer89
view post Posted on 5/8/2009, 18:57




Grazieeee :occhioni: :smack: :smack:
Grazie a tutti per i complimenti... il mio sogno sarebbe pubblicarlo.... spero di riuscirci =)
 
Top
little vamp
view post Posted on 5/8/2009, 19:32




è davvero bello!!!sono una tua fan e qnd lo pubblicheranno..lo acquisterò e vorrò un autografo^_^
 
Top
lovesummer89
view post Posted on 5/8/2009, 19:39




^_^
 
Top
lovesummer89
view post Posted on 22/10/2009, 15:47




Ragazze, ho creato un forum e se a qualcuna di voi interessa continuare la lettura..
ecco il link: http://lo-scrigno.forumcommunity.net/

^_^

Edited by LoveSummer89 - 17/11/2009, 15:42
 
Top
AnythingButOrdinary
view post Posted on 22/10/2009, 18:37




iscrittaaaaa =)
 
Top
11 replies since 4/8/2009, 11:59   115 views
  Share