Leggendo i libri vi siete feramti a riflettere...?

« Older   Newer »
  Share  
bella ed edward
view post Posted on 23/6/2009, 20:25




è da qualche giorno che ci penso... leggendo i libri vi siete mai fermati a riflettere sul pensiero dei personaggi, primo fra tutti Bella? ad esempio, a me New moon ha fatto questo effetto... mentre leggevo le domande affioravano come un fiume in piena, come se fosse lei a farle nascere. Come ha già detto un' altra utente in un altro topic io mi sono sentita abbandonata e sola in quel momento, come se le certezze fossero crollate da un momento all' altro. In twilight invece la frase che ha catturato totalmente la mia attezione e che secondo me è il "simbolo" è questa "quando puoi vivere per sempre per cosa vivi davvero?" in fondo se non abbiamo una persona verso la quale nutriamo un amore viscerale come Bella nei confronti di Edward credo che una ragione valida per essere immortali non ci sia veramente...
sono curiosa di leggere la vostra opinione in proposito =)
 
Top
_Bella_Cullen_
view post Posted on 23/6/2009, 21:57




ci ho pensato anch'io... e devo dire che come hai detto tu, se non si ha veramente qualcosa che si ama diventare immortali sarebbe una cosa sciocca, perchè vivresti per l'eternità da solo oppure la incontreresti durante il cammino... è molto complicasto da spiegare... in new moon nella parte in cui edward abbandona bella anch'io mi sono sentita sola, persa. E come se fossi stata io bella in quel momento....
 
Top
fEdOl!N@
view post Posted on 23/6/2009, 23:45




Condivido appieno i vostri pensieri.
In New Moon è stato veramente pesante: attraverso la sofferenze di Bella ho rivissuto la mia, ho sofferto con lei.
E' stato come condividere con un'amica il mio dolore perchè sapevo che lei soffriva allo stesso modo.
La frase alla quale ti sei riferita tu è una frase molto bella e piena di significato. Vivere x l'eternità, se sei sola, non ha alcun senso.
Ma se quell' eternità la puoi condividere con l'unica persona che ami al mondo, con l'unica che ti fa e ti farà felice...quella è la vera eternità, la gioia + immensa.
Io mi sono fermata a riflettere anke in Eclipse. Molti hanno criticato Bella x il suo comportamento ambiguo, per la sua indecisone tra Edward e Jacob.
Io l'ho troavata solo molto UMANA, molte reale, vicina ad una ragazza qualsiasi. L'ho capita in quella situzione, perchè una volta è successo anke a me: puntare il dito contro è facile, ma è difficile comprendere la sofferenza ke c'è dietro.
Voi ke dite?
 
Top
Mark Holopainen
view post Posted on 24/6/2009, 11:39




Io tendo a essere sempre da solo, la morte mi spaventa.. quindi facendo 1+1...
 
Top
fEdOl!N@
view post Posted on 24/6/2009, 12:07




CITAZIONE (Mark Holopainen @ 24/6/2009, 12:39)
Io tendo a essere sempre da solo, la morte mi spaventa.. quindi facendo 1+1...

Non sei d'accordo con noi?
 
Top
ElyBene93
view post Posted on 24/6/2009, 14:58




io quoto fedolina...
daccordissimo!
 
Top
Mark Holopainen
view post Posted on 24/6/2009, 16:00




CITAZIONE (fEdOl!N@ @ 24/6/2009, 13:07)
CITAZIONE (Mark Holopainen @ 24/6/2009, 12:39)
Io tendo a essere sempre da solo, la morte mi spaventa.. quindi facendo 1+1...

Non sei d'accordo con noi?

Avrei preferito essere d'accordo con voi.
Ma l'ho detto, sono sempre solo (e sempre sarà così, non vedo come qualcuno possa affezionarsi a me su qualunque livello)
non direi no all'immortalità, anche se la passassi solo
 
Top
ElyBene93
view post Posted on 24/6/2009, 16:05




CITAZIONE
Ma l'ho detto, sono sempre solo (e sempre sarà così, non vedo come qualcuno possa affezionarsi a me su qualunque livello)

hei...non adarci cosi pesante
lo pensavo anc'io qualche mese fa...eppure è successo
 
Top
Mark Holopainen
view post Posted on 24/6/2009, 16:24




nNel mio caso è un attimino più difficile trovare una persona (per vari motivi - ma è una cosa che riguarda la statistica, non un'opinione che ho di me)
E poi non ci sono andato pesante xD di solito sono mooooolto peggio XD
Poi io non credo nei lieti fine, e tantomeno alle fiabe. Chiamatemi pessimista, chiamatemi stupido, ma la mia mente è così da 5 anni ormai.

E tornando in topic, voglio aggiungere che per me i punti più geniali di Twilight sono proprio in new moon ed eclipse.

Spoiler new moon
SPOILER (click to view)
quando Bella crolla in depressione, e passano i mesisenza che Steph scriva nulla. Rappresentazione PERFETTA di ciò che viene definita "depressione clinica".

Spoiler eclipse
SPOILER (click to view)
L'ululato di Jake quando sente che si sposeranno. La disperazione scritta in poche frasi. E la sua voglia di correre, sparire e perdere il suo lato umano. Anche qua, esattamente come mi sentivo nei momenti in cui sono stato "ucciso" dalle persone che non mi hanno fatto del bene

P.S. aggiungerei un "pota" o qualche altra espressione, ma non so il dialetto bresciano, pur abitando anche io a Brescia XDDDDD sono un disastro, lo so XDDDD
 
Top
ElyBene93
view post Posted on 24/6/2009, 16:28




CITAZIONE
Anche qua, esattamente come mi sentivo nei momenti in cui sono stato "ucciso" dalle persone che non mi hanno fatto del bene

hahaha...buffo è successo anche a me...
pota, po a me so de bresa!!!=)=)
 
Top
fEdOl!N@
view post Posted on 24/6/2009, 23:28




Bè Mark ti quoto in pieno sull'interpretazione di New Moon ed Eclipse!
Non avrei potuto spiegarlo meglio!^^
Sai, nelle favole non ci credo nemmeno io, non più almeno.
Però cerco di credere ancora nell'amore e nel bene che tutti, in fondo in fondo, hanno nel loro cuore.
Nonostante tutto il male che ho subito, sono convinta che ognuno di noi ha un lato "buono" e, in qualche parte nel mondo, un animo affine.
Non dire che sei solo, perchè c'è sempre qualcuno che ti ama, magari non sa dimostrartelo, magari non vuole, magari sei tu a non notarlo, ma c'è.^^
 
Top
bella ed edward
view post Posted on 27/6/2009, 11:04




CITAZIONE (fEdOl!N@ @ 25/6/2009, 00:28)
Bè Mark ti quoto in pieno sull'interpretazione di New Moon ed Eclipse!
Non avrei potuto spiegarlo meglio!^^
Sai, nelle favole non ci credo nemmeno io, non più almeno.
Però cerco di credere ancora nell'amore e nel bene che tutti, in fondo in fondo, hanno nel loro cuore.
Nonostante tutto il male che ho subito, sono convinta che ognuno di noi ha un lato "buono" e, in qualche parte nel mondo, un animo affine.
Non dire che sei solo, perchè c'è sempre qualcuno che ti ama, magari non sa dimostrartelo, magari non vuole, magari sei tu a non notarlo, ma c'è.^^

Non smettete di sperare! la speranza è l' ultima a morire! Anche io in certi momenti mi sento così sola e spaesata che il futuro mi fa paura, brancolo nel buio e mi rifugio nei sogni, ad esempio leggendo Twilight e immagino, immagino e spero. Però non perdo mai la speranza e credo che sebbene la vita non abbia un vero significato ( cosa personalissima ) credo anche che nonostante questo noi possiamo renderla migliore. Come? beh, al primo posto metterei gli affetti familiari e non... poi un ragazzo che mi ami per tutta la vita, indipendentemente da come sono fatta.Questo, il vero amore, ti aiuta a superare tutte le sfide, ti tempra, senti che lui/lei è la cosa a cui sei legato attraverso un legame quasi o del tuttoindissolubile. In poche parole come dice la meyer, si è disposti a morire. Prima o poi penso che la persona giusta arriverà. Certo, magari non sarà bello da paura come Ed e nemmeno così dolce, forse del ragazzo perfetto diciamo così in maniera un po' grossolana "ce ne sono poche copie".
fEdOl!N@ ti quoto in pieno sul fatto che alcune persone che ci circondano ci vogliono bene e non sanno dimostrarlo, però il legame più forte è quello che costruisci tu con la persona che ami.^^
Cmq sono contenta che la discussione si stia evolvendo cos' bene ^^
 
Top
Dark Lady the one
view post Posted on 28/8/2009, 22:20




Si...riflettere è d'obbligo leggendo certe parole...immedesimandosi in certe situazioni..e. io credo che prima di leggere un romanzo cosi è da proporsi che il riflettere è tutto,perchè è da questo che nasce..
 
Top
ED&BEL
view post Posted on 30/8/2009, 18:25




purtroppo e PER FORTUNA rifletto su tutto anche le minime cose.
Dio mi ha dato il cervello e per fortuna, a che ne dicano gli altri, funziona benissimo.
 
Top
Veronica1908
view post Posted on 24/9/2009, 20:59




Si potrebbe vivere facendo del bene, aiutando gli altri...ma veder morire tutti sarebbe troppo per noi. Ovviamente, una vita immortale senza la persona che si ama non ha senso. La tua vita se ne va molto tempo prima...
Comunque, mentre leggevo, anch'io provavo le loro stesse sensaziono, sentivo ciò che provavano, mi isolavo dal mondo...
 
Top
15 replies since 23/6/2009, 20:25   866 views
  Share