IL LIBRO CHE VI PACE DI PIù E QUELLO CHE VI PIACE MENO ..

« Older   Newer »
  Share  
livia93
icon5  view post Posted on 31/5/2009, 10:48




Il mio libro preferito che per ora ho letto è stato TWILIGHT (tutta la saga) e non credo che vi dv fare il riassunto del libro :P :D Il LIbro che ho letto e che mi è piaciuto di meno è stato uno che si intitola AGOSTINO di MORAVIA ...mi hanno forzato a leggere un libro che nn fosse di fantasia ...comunque qst libro parla di un ragazziano che è geloso dellla madre e scopre il lato femminile della madre e si innamora di lei e inizia a frequentare un gruppo di giovani tredicenne ormai adolescente, le cui vita è dominata da un’unica figura femminile: sua madre. Un rapporto conflittuale, mai completamente compreso dal ragazzo e che si modifica con l’entrare in scena nella loro vita di un giovane, che tenta di intrecciare una relazione con la donna. Agostino, ferito da uno scatto d’impazienza della madre, che la presenza del corteggiatore gli rende per la prima volta estranea, scappa di casa e si unisce ad una banda di ragazzi del popolo, sui quali domina Saro, un equivoco bagnino cinquantenne. La brutalità plebea dei loro modi lo offende, ma tuttavia li sente più vicini di una realtà che gli riesce ancora enigmatica.
Da questi ragazzi, Agostino apprende la natura dei rapporti tra i sessi. Essendo venuto a conoscenza di una casa di piacere, decide di andarvi, avvertendo oscuramente il bisogno di precisare l’immagine della donna che gli è stata appena rivelata e che si mescola in lui a quella della madre, costretto in tal modo ad un turbamento continuo. Il tentativo è tuttavia frustrato: il ragazzo è troppo giovane per avere libero accesso alla casa chiusa e finisce per sentirsi respinto in quella terra di nessuno che è l’adolescenza, lontana dal porto protetto dell’infanzia e dalle certezze della virilità
. ora tocca a voi dirmi l libro che preferite di iù e quello di meno !!!!
 
Top
livia93
view post Posted on 2/6/2009, 09:42




già che passate qui nn è che qualcuno di voi mi può spiegare come mettere un immagine sotto la disqussione ????? please nessuno ancora me lo ha dtt e ho tnt fotine da mettere :rolleyes:
 
Top
vampyrella94
view post Posted on 2/6/2009, 14:11




CITAZIONE (livia93 @ 2/6/2009, 10:42)
già che passate qui nn è che qualcuno di voi mi può spiegare come mettere un immagine sotto la disqussione ????? please nessuno ancora me lo ha dtt e ho tnt fotine da mettere :rolleyes:

L ho appena chiesto nella sezione rules e questions, xkè sinceramente nn lo so nemmeno io e vorrei mettere qualche immagine!!!

Cmq i miei libri preferiti sono: La saga di twilight , Il cavaliere d inverno, Tatiana e alexander e il giardino d estate!!! :wub: ... Il più brutto è stato Teresa Raquin!!! L ho dovuto leggere per scuola!! noiosissimo e triste!!...

Edited by vampyrella94 - 13/9/2009, 11:56
 
Top
EliCullen
view post Posted on 3/6/2009, 20:55




Più bello fino ad ora?!?! umm il cavaliere d'inverno, di Paullina Simons :wub:

Quello che mi è piaciuto meno fino ad ora è stato " Diatriba d'amore contro un uomo seduto" di Gabriel Garcia Marquez.
 
Top
,Black Night
view post Posted on 3/6/2009, 21:26




Più bello : un ponte x Terabithia.....
Più brutto : harry potter ( proprio non lo tollero!!!! )
 
Top
KIRARINA97
view post Posted on 5/6/2009, 13:54




il + bll è twilight ,new moon,eclipse e breaking down il + brutto IL RAGAZZO KE ABITAVA IL MIO GIARDINO
p.s. su twilight avevate dei dubbi?????
 
Top
MaryShelley
view post Posted on 11/6/2009, 20:04




Allora... ... ... ... Cacchio non so scegliere! Quello che mi ha preso di più è stato Twilight, quello che mi ha incuriosito "Se una notte d'inverno un viaggiatore", quello che mi ha messo più in tensione "I tre moschettieri", quello che ho apprezzato di più "Assassinio sull'Orient Express"... Quello che mi è piaciuto di meno i primi libri di Harry Potter(fino al 4°) penso perchè li ho letti fuori età... :P nel senso che i primi sono molto più semplici e da bambini, è a partire dal 5° anno che Harry si "ARRUSBIGGHIA" (si sveglia, si dà una mossa) come diciamo in Sicilia.

Edited by MaryShelley - 11/6/2009, 21:25
 
Top
lucias
view post Posted on 11/6/2009, 20:08




bhè di belli ce ne son tanti,in primis la saga di twilight....quello che mi è piaciuto meno è stato pastorale americana di Philip Roth
 
Top
fEdOl!N@
view post Posted on 12/6/2009, 18:34




Impossibile scegliere un solo libro!o.O
Direi tra i primi Twilight e Breaking Dawn (senza dubbio!!!), ma anche HP e I Doni Della Morte insieme ad HP e il Principe Mezzosangue (anche se li adoro tutti!XD).
Il + brutto senza dubbio, Amore 14, di Moccia. Non so nemmeno io xkè l'ho letto. Un altro brutto libro è Robinson Crusoe di Daniel Defoe: so ke è un classico, ma non l'ho retto proprio, noioso e pieno di perbenismo.
Un altro bel libro è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, ma anche La Bussola D'oro di Philippe Pullman!
 
Top
SimoneR87
view post Posted on 28/6/2009, 22:34




CITAZIONE (livia93 @ 2/6/2009, 10:42)
già che passate qui nn è che qualcuno di voi mi può spiegare come mettere un immagine sotto la disqussione ????? please nessuno ancora me lo ha dtt e ho tnt fotine da mettere :rolleyes:

ma anzichè farti spiegare come si mettono le "fotine" fatti spiegare la grammatica italiana..ti sarà molto più utile :)
 
Top
Earthquake19
view post Posted on 29/6/2009, 08:19




Il libro che mi ha preso di più è stato sicuramente Twilight, l'ho finito in un giorno... però il libro che mi è piaciuto di più in assoluto è Senza dubbio Cell, di stephen king...

il libro che mi è piaciuto di meno è Il senso di Smilla per la neve... che libro noioso e brutto mamma mia...

 
Top
Reneesme_07
view post Posted on 20/7/2009, 08:26




Ma tutti i libri che ho letto mi piaccio...se non nn li avrei comprati...ma i miei preferiti sono: tutta la saga di HP, la saga di Twilight e tutti i libri che parlano di vampiri...cmq cerco di trovare in ogni libro qualcosa che mi interessi...mi sforzo, amo talmente i libri che non ne trovo nessuno brutto...ma se proprio dovessi scegliere..." La mia famiglia e gli altri animali" di Geral Durrel...ci sono descrizioni che durano pagine e pagine...dopo un pò diventa noioso...ma l'ho finito!!!!!!!!!!!:) :) :)
 
Top
BriannaLittrell^^
view post Posted on 26/8/2009, 18:08




Il libro che mi piace di più è Eclipse (perchè Jake e Bella si baciano ^^) e quello che detesto più di tutti è Nati due volte di Giuseppe Pontiggia (sn stata costretta a coprarlo, x scuola -.-')
 
Top
Romana&Romanista «
view post Posted on 26/8/2009, 22:33




il piu bello è stato twilight..Della saga quello che mi è piaciuto di meno è eclipse xD.
Il piu brutto in assoluto è stato i sentieri di nidi di ragno -.-
 
Top
uh-mazing,
view post Posted on 31/8/2009, 23:40




Non ho un solo libro preferito, cioè ne ho diversi. Direi... tutta la saga di Twilight e tutta la saga de Le Cronache Di Narnia di CS Lewis.

Quello che detesto di più invece è Il Mistero Corre Nella Rete di Visone, costretta a leggerlo per la scuola.
 
Top
16 replies since 31/5/2009, 10:48   198 views
  Share