Intervista a Jackson Rathbone

« Older   Newer »
  Share  
Bauci_Selvi
view post Posted on 21/9/2008, 16:30




Jackson Rathbone interpreta Jasper Cullen.. :Jasper:
Avete voglia di conoscerlo un po’ meglio? Allora leggete questa bella intervista che Jackson ha concesso a un sito di suoi fan.

Come vanno le cose, dopo la fine delle riprese di Twilight?

Sono molto impegnato, e mi piace così. A parte recitare e suonare, non faccio altro che mangiare e dormire. [Jackson è il chitarrista della band 100 Monkeys, ndr.]

Come attore, ci sono cose che non faresti mai in un film? Per esempio scene di nudo, dialoghi estremamente razzisti…

Ho rifiutato ruoli che trovavo moralmente discutibili, ma devo anche dire che mi piace interpretare personaggi moralmente discutibili. Purché sia fatto con buon gusto e intelligenza, e se la mia famiglia promette di non guardare mai il film, potrei anche fare scene di nudo… Potrei.

Chi è il tuo eroe?

Mio padre: mi ha insegnato tutto ciò che so di buono, e tuttora ama ogni mio lato negativo.

Se tu non avessi avuto l’occasione di diventare un attore, che lavoro ti sarebbe piaciuto fare?

I miei genitori mi hanno chiesto tante volte qual era la mia carriera di riserva, nel caso non ce l’avessi fatta come attore. Ho risposto: la rockstar.

Orlando Bloom si è fatto un tatuaggio a sedici anni; la tua co-star Nikki Reed [Rosalie] si è fatta un sacco di piercing da ragazza. Tu hai mai fatto il ribelle? Hai dei piercing o tatuaggi di cui i tuoi genitori non sarebbero contenti?

Il mio amico Spence mi ha fatto un buco all’orecchio con un chiodo e una mela quando avevo sedici anni. E’ stata la mia prima trasgressione. A diciotto anni mi sono fatto fare il buco alla lingua e un tatuaggio. Ora non ho nessun piercing, solo il tatuaggio.

Hai un secondo nome?

Jackson è il mio secondo nome.

A proposito di nomi: Sei imparentato con l’attore Basil Rathbone?

Non saprei dirlo con certezza, quindi diciamo soltanto “sì”.

Quali sono i tuoi prossimi progetti oltre a Twilight?

Tre film: The Daze, Samantha D. e Dread, tutti e tre probabilmente nel 2009. Poi parteciperò alla serie tv The Cleaner, nell’episodio “Back to One”, a settembre. E poi, il primo EP ufficiale della nostra band, i 100 Monkeys. Mi piace tenermi occupato.

Quale sarebbe il tuo ruolo ideale?

Iago nell’Otello di Shakespeare, o Benedick in Molto rumore per nulla. Forse persino Giuda in Jesus Christ Superstar.

Quale tratto della tua personalità si riflette di più nei ruoli che interpreti?

Mi capita spesso di borbottare sottovoce.

Qual è la tua filosofia di vita?

Il Karma. Ma non nel senso di aspettarsi il bene dalle proprie buone azioni, bensì nel senso di essere preparati per gli inevitabili momenti negativi della vita. Il Bene e il Male esistono sullo stesso piano, ed è la nostra condanna, in quanto esseri umani, sperimentarli entrambi. Ma non bisogna perdere la speranza, perché anche nei momenti più cupi la luce saprà trovarci.

 
Top
EliCullen
view post Posted on 5/5/2009, 17:37




Interessante il nostro Jackson!
 
Top
1 replies since 21/9/2008, 16:30   1220 views
  Share